top of page

In questa sezione vengono descritti alcuni tra gli oggetti più misteriosi e inspiegabili che sono stati ritrovati, grazie a ricerche avvenute nelcorso di molti anni, in italia. 
Oggetti di che celano enigmatici messaggi, o hanno una forma particolare e unica. Alcuni di essi sono ritenuti magici o dai poteri soprannaturali a cui quasi sempre sono legate leggende che si perdono nella notte dei tempi. 
Quindi non solo una mera descrizione ma un vero viaggio tra le pieghe più segrete e misteriose della storia italiana, una sorta di libro costituito da oggetti, manufatti, pietre, pitture e scultureche nascondono un'altra storia, forse quella più vera, e che aspetta solo di essere decifrata e compresa.

Scopri ora gli Oggetti più Misteriosi, Inspiegabili e Magici in Italia

La Sacra Sindone
La Stele di Caven
Il Pendolo di Foucault 
L'Uovo dell'Eclissi
La Pietra della Sibilla
Il Graal di Lanciano
La Pergmena "in bianco" che esaudisce i desideri
La Maschera Demoniaca 
L’Omphalos di Monte d’Accoddi

PRESTO ON LINE .

 

Questa sezione è dedicata a quegli strumenti, macchine ed elementi architettonici che si possono far rientrare nella particolare categoria dell'Archelogia Eretica. Questi, "oggetti", più o meno grandi e complessi di possono suddividere in tre categorie. Nella prima troviamo tutte quelle "macchine" esistenti e studiate di cui ancora non vi sono certezze sul loro utilizzo nel passato. Nella seconda categoria rientrano tutti quei macchinari, più o meno moderni che, con la loro realizzazione, hanno permesso di fornire una plausibile interpretazione a "inspiegabili" fenomeni del passato. Nella terza categoria rientano tutte quelle apparecchiature "futuribili" che vanno contro ogni logica dettata dalla scienza ufficiale. 

 

LA MACCHINA DEL TEMPO - Il Cronovisore

Il cronovisore è un dispositivo in grado di captare e riprodurre immagini e suoni provenienti dal passato. Questa ipotetica invenzione è stata attribuita, negli anni '70 a Padre Pellegrino Ernetti (1925-1994). Laureato in Fisica e appassionato di elettronica, nonchè grande esperto di musica antica...

 

LA MACCHINA DELLA MANNA 

Se questo articolo fosse la sceneggiatura di un  ‘film’, si tratterebbe di un film di fantascienza, magari di Stephen Spielberg. Se poi fosse un romanzo di fantascienza non ci meraviglieremmo più di tanto di leggere quel che fra poco il lettore avrà occasione apprendere

 

LE LAMPADE DI DENDERA 

Le lampade di Dendera sono dei geroglifici scoperti dall'archeologo francese Auguste Mariette (Boulogne-sur-Mer, 11 febbraio 1821 – Bulaq, 18 gennaio 1881) nel 1857 a circa 70 km da Tebe, nel tempio di Dendera, situato nell'omonima località dell'Egitto, sulla riva occidentale del Nilo.

 

LA PILA DI BAGHDAD 


La Pila di Baghdad o Batteria di Baghdad è manufatto creato durante la dinastia dei Parti. Scoperto presumibilmente per la prima volta nel 1936 nei pressi di Khujut Rabu, vicino Baghdad, la Pila divenne nota al grande pubblico solo nel 1938, quando W. König, direttore del Museo Nazionale iracheno, lo trovò nella collezione dell'ente da lui diretto..

bottom of page